10 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE IL CFP DI TRISSINO

GenitoriRagazzi
Perchè c'è grande attenzione alla dimensione educativa e alla trasmissione di valori quali il senso del dovere e il rispetto delle persone e delle regole.1Perchè imparo lavorando in gruppo in un ambiente accogliente e piacevole.
C’è un rapporto collaborativo tra insegnanti e allievi che produce un clima di lavoro efficace in classe e fa crescere nei ragazzi la stima per sè stessi e la fiducia nelle proprie capacità.2Per qualsiasi problema c’è un tutor pronto ad ascoltarmi ed aiutarmi.
C’è un tutor che può aiutare i ragazzi nella gestione di problemi personali e relazionali.3Imparo con insegnanti appassionati che usano metodi attivi e molte esercitazioni pratiche.
Gli insegnanti sono fissi e selezionati, operativi fin dal primo giorno di scuola.4Lavoro con una postazione tutta mia nelle aule di informatica e nei laboratori
I laboratori tecnico-pratici sono costantemente aggiornati e con una postazione per allievo.5Arrivo e parto con il bus direttamente dalla scuola.
I libri di testo sono gratuiti.6Con lo stage in azienda metto in pratica subito quanto ho imparato e ho grandi possibilità di essere assunto.
Le professioni sono richieste dalle imprese e garantiscono un rapido inserimento al lavoro, anche grazie a stage di lunga durata.7

INFORMAZIONI SUI CORSI E LE QUALIFICHE

  • Corsi di durata triennale (990 ore annue), in assolvimento dell’obbligo scolastico, finanziati dalla Regione Veneto.
  • Attestato di Qualifica finale della Regione Veneto (terzo livello EQF-Quadro Europeo delle Qualifiche) con validità a livello nazionale ed europeo.
  • Possibilità di continuare gli studi con il quarto anno della Formazione Professionale – Diploma di Tecnico al livello 4 EQF oppure con passaggi in altre scuole superiori per lo stesso indirizzo professionale.
  • Orario scolastico di 29 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, (sabato escluso) con tre rientri pomeridiani.
  • Molto spazio alle attività pratiche nei laboratori attrezzati e officine della scuola.
  • In terzo anno, esperienza di stage di almeno un m ese presso aziende della zona.
  • Libri di testo forniti gratuitamente dalla scuola (comodato gratuito e riconsegna a fine anno).
  • Trasporti con bus SVT direttamente fino alla scuola.
  • Ristorante mensa interno.