Corsi Finanziati

Azioni per lo sviluppo e il potenziamento delle competenze chiave e tecnico professionali dei disoccupati con disabilità

Orientamento e Formazione

La Regione Veneto ha approvato con DDR 102 del 08/02/2018 il finanziamento per un progetto sulla provincia di Vicenza con azioni di Orientamento e Formazione a favore dello sviluppo e il potenziamento delle competenze chiave e tecnico professionali dei disoccupati con disabilità. Il provvedimento deriva dalla DGR 2007 del 06/12/2017 della Regione Veneto per promuovere l’inclusione sociale, combattere la povertà e ogni forma di discriminazione.

ENGIM VENETO è capofila del progetto con 23 partner operativi, tra cui la FONDAZIONE CASA DELLA GIOVENTU’- Scuola di Formazione Professionale – TRISSINO VI,  e 21 di rete tra Enti di formazione, cooperative sociali, Enti di categoria, Servizi SILAS delle ULSS della Provincia di Vicenza.

La prima fase prevede un’importante collaborazione con i CPI di Vicenza, Lonigo, Arzignano, Valdagno, Schio, Asiago, Bassano del Grappa che provvederanno a convocare presso le proprie sedi gli utenti interessati,.

Per gli utenti che accettano di aderire al programma sono previsti incentivi economici per favorire la frequenza e voucher di servizio.

Per informazioni si invita a visualizzare la locandina.

 


Conclusi con successo, dopo gli esami di qualifica (19 e 20 maggio 2015), il corso FSE 192/1/3/2552/2013 – int. 1 Operatore Meccanico – Qualifiche per Adulti della durata di 800 ore.
I 10 allievi qualificati hanno acquisito in questo percorso competenze che permettono all’operatore di intervenire nelle seguenti attività:

  • realizzazione e lavorazione pezzi e complessivi meccanici
  • assemblaggio particolari meccanici
  • realizzazione e lavorazione pezzi e complessivi meccanici
  • verifica della conformità del lavoro e del prodotto
  • realizzazione e lavorazione pezzi e complessivi meccanici
  • manutenzione ordinaria/straordinaria degli strumenti e delle macchine.

Sono state inoltre sviluppate competenze culturali relative all’area linguistica (lingua italiana ed inglese) all’area matematica, scientifico-tecnologica e storico, socio-economica.


Ricordiamo alle aziende interessate che sono a disposizione i nominativi degli allievi qualificati al numero telefonico 0445/962022 o all’indirizzo di posta elettronica  info@cfptrissino.it.

Ti interessa questo corso?

Compila il modulo con i tuoi dati, verrai contattato da un nostro responsabile che ti fornirà tutte le informazioni che ti servono.

Ho letto e accetto le condizioni di privacy *