Pubblicato il: 23.11.2017

Aggiornato il: 01.06.2021

VISUAL LAB & SMART COMMUNICATION – Evento Sabato 25 novembre 2017

evento visual lab e smart communication al cfp trissino

Da sempre attento all’evoluzione tecnologica, alle nuove tendenze e ai fabbisogni emergenti di professionalità delle imprese del territorio, la Scuola di Formazione Professionale CFP Trissino ha programmato per la mattina di sabato 25 ottobre 2017 un significativo evento finalizzato a presentare al pubblico la rivisitazione del percorso di qualifica triennale dell’Operatore ai Servizi di Vendita, con relativa inaugurazione dei nuovi laboratori funzionali alla formazione della figura professionale.

In tale occasione verranno illustrate le nuove linee  di  indirizzo riguardanti la revisione della figura di Operatore ai Servizi di Vendita, che sarà fortemente orientata verso la vendita on-line, l’ e-commerce e l’utilizzo dei social network: una figura impiegabile non più solo dalle aziende del commercio ma da tutte quelle imprese produttive che utilizzano il mondo digital per promuovere e vendere i propri prodotti e servizi.  Il tutto ad integrare e rafforzare le  competenze base classiche dell’operatore ai servizi di vendita formato nella nostra scuola, quali il saper relazionarsi ed assistere in modo diretto i clienti,  saper esporre e promuovere in modo adeguato merci e prodotti tramite Layout e Visual Merchandising, contabilità e merceologia.

L’evento, dal titolo “Visual lab & Smart communication – restyling della figura di Operatore ai Servizi di Vendita” si terrà presso l’Aula Magna della Scuola di Formazione Professionale di Trissino (VI) con inizio alle ore 9.00. Il programma della mattinata sarà il seguente:

ore       9.00          Accoglienza e registrazione ospiti;

ore       9.30          Saluto del Presidente della Fondazione, Aldo Peruffo e delle Autorità;

ore       9.45          Saluto ed introduzione a cura dell’Assessore all’istruzione, alla formazione,
al lavoro e pari opportunità della Regione Veneto Elena Donazzan;

ore    10.00          Presentazione del restyling della figura Operatore ai Servizi di Vendita, a cura del Direttore del CFP Trissino, Claudio Meggiolaro;

ore    10.15          Testimonianze dei partner coinvolti: Ilaria Sartori, community Manager &Copywriter di Antartika, Results Oriented Digital Agency; Davide Dal Maso, Social Media Coach;

ore    10.45          Intervento di Morena  Sandri, rappresentante di CONFCOMMERCIO VICENZA;

ore    11.00          Conclusioni a cura dell’on. Erika Stefani, Senato della Repubblica

ore    11.00          Visita ai laboratori, benedizione e taglio del nastro;

ore    11.30          Buffet finale presso la sala ristorante del CFP TRISSINO.

 

Trissino, 22 Novembre 2017