Pubblicato il: 25.06.2021

70 anni di CFP TRISSINO, al via le celebrazioni

 A novembre, il CFP Trissino (VI), Scuola di Formazione Professionale, si prepara a celebrare un traguardo importante, perché festeggerà il suo settantesimo anniversario. Settanta intensi e lunghi anni sono passati da quel lontano novembre 1951 quando, Don Florindo Lucatello, fondatore del Centro di Addestramento Professionale di Trissino, inaugurò la prestigiosa scuola di formazione.

Negli anni ’50, i giovani senza lavoro rappresentavano il riflesso di un paese che si apprestava a vivere gli anni del dopo-guerra con un’agricoltura poco produttiva. Le competenze specialistiche, erogate dal CFP di Trissino, sono state fondamentali per porre le basi dello sviluppo professionale ed industriale della Vallata dell’Agno che vanta oggi, eccellenze internazionali in molti campi.

“Far crescere le persone che fanno crescere il territorio” è questo l’obiettivo e il motto dichiarato dalla Scuola. Le celebrazioni dell’anniversario mirano proprio a questo: valorizzare la professionalità e la competenza degli allievi che escono dalla scuola.

Il tutto sarà valorizzato da una serie di video interviste ad imprenditori e professionisti di successo, diplomatisi proprio presso il CFP.

Sono inoltre in programma altre diverse le iniziative: un libro commemorativo, un progetto di riqualificazione dell’area esterna della Fondazione, una riqualificazione dell’Officina Macchine Utensili.

Presto sul sito www.cfptrissino.it tutti i dettagli.