Pubblicato il: 13.06.2022

Milena Illic: preparazione e coraggio per realizzare un sogno

 

Da ex studentessa del CFP Trissino a titolare di una profumeria: Milena Illic racconta il suo percorso, caratterizzato da soddisfazioni e importanti conquiste personali.

Dopo il corso di  addetta alle vendite ed il diploma alla Scuola Professionale di Trissino, l’inserimento nel mondo del lavoro per Milena è stato immediato. Ce lo ha raccontato lei stessa nella videointervista che abbiamo realizzato per conoscere la sua esperienza professionale.

Nel 2018, il vero “salto il qualità” per lei: l’apertura della profumeria che porta il suo nome, Profumeria Milena, oggi punto di riferimento a Trissino, per chi cerca professionalità, attenzione e risposte alle diverse esigenze, nella cura della bellezza della persona.

Milena riconosce alla formazione ricevuta presso la Scuola Professionale un ruolo fondamentale per lo sviluppo delle sue capacità e della sua stessa attività commerciale. Tante le competenze acquisite, da lei descritte come indispensabili, per gestire il suo negozio, soprattutto quelle in ambito di: tecniche di vendita, comunicazione e realizzazione della vetrina.

L’apertura del proprio punto vendita ha rappresentato un traguardo personale e lavorativo importante per questa ex allieva del CFP. Dal suo racconto si evince come il percorso di studi professionali sia stato propedeutico alla sua carriera lavorativa.

 Lo stage, le ore di laboratorio, le esercitazioni pratiche: una preparazione completa quindi quella offerta dal CFP Trissino, che può portare a raggiungere mete inaspettate e grandi soddisfazioni nel mondo del lavoro.

Guarda l’intervista completa e scopri anche le altre interviste realizzate ad ex allievi di successo sul canale Youtube CFP Trissino.