Pubblicato il: 30.09.2022

Aggiornato il: 07.11.2022

Torneria Pizeta e CFP Trissino: una collaborazione pluridecennale che ha prodotto valore e qualità

 
Diverse sono le voci che raccontano Torneria Pizeta e la sua storia, a partire dal fondatore Giuseppe Peron, che al CFP di Trissino ha insegnato per trent’anni. L’azienda si occupa di produrre particolari in leghe metalliche per settori quali l’oleodinamica, la pneumatica, l’automotive e l’elettromeccanica. Questa eccellenza industriale nasce nel 1995 dalla fusione della società creata da Giuseppe Peron, assieme al figlio Roberto, con la torneria automatica di Rolando Zerbato. Un’attività destinata a svilupparsi e ingrandirsi sempre di più.

Nuove tecnologie, sede ampliata, aggiornamento dei macchinari e degli strumenti, controllo qualità, clientela diversificata: le caratteristiche strategiche di un’azienda che ha tra i suoi protagonisti ex allievi del CFP Trissino del settore meccanico.

Giuseppe e Roberto Peron, Rolando e Marco Zerbato, riportano le loro testimonianze e il loro presente di successo e di professionalità nella videointervista raccolta. Risultati imprenditoriali che derivano anche da una scuola, ritenuta un valore aggiunto indiscusso per il territorio ed il suo tessuto produttivo. Torneria Pizeta conferma il “pontetra il mondo della formazione e quello del lavoro: i ragazzi, con una preparazione tecnica specifica, contribuiscono alla crescita delle aziende e viceversa. La condivisione di un futuro di soddisfazione reciproca.

Guarda l’intervista completa e scopri anche le altre interviste realizzate ad ex allievi di successo sul canale Youtube CFPTrissino .