Iscrizione al CFP Trissino

Come iscriversi alla nostra scuola

Le iscrizioni al primo anno dei corsi di Istruzione e Formazione Professionale per l’anno scolastico 2020/2021, ai sensi dell’art. 7 del D.L. n° 95 del 6 luglio 2016 si effettuano on-line dal prossimo 7 gennaio  fino al 31 gennaio 2020.

ISCRIZIONI ONLINE 2019: COSA BISOGNA FARE PER ATTIVARLE?

Innanzitutto i genitori devono registrarsi, accedendo al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR (www.iscrizioni.istruzione.it) disponibile dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019.

L’iscrizione vera e propria viene dopo la registrazione.

Successivamente alla registrazione verranno inviate all’indirizzo e-mail indicato le credenziali (nome utente e password) che permetteranno di accedere al servizio “Iscrizioni on line” attraverso il quale andrà effettuata l’iscrizione dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020. All’atto dell’iscrizione, i genitori rendono le informazioni relative allo studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola prescelta.

Il codice meccanografico della FONDAZIONE CASA DELLA GIOVENTU’ da inserire per l’iscrizione al CFP TRISSINO è VICF00800N.

In caso di difficoltà o in mancanza di computer e/o collegamento internet, è possibile rivolgersi direttamente alla nostra Scuola fissando un appuntamento al n. 0445/962022 int. 1. Per formalizzare l’iscrizione al CFP è obbligatorio presentare all’atto dell’iscrizione:

  • la carta di identitàdi un genitore;
  • il codice fiscale(genitore e figlio);
  • un indirizzo di posta elettronica.

Nel caso di eccedenza di iscritti ai corsi del settore benessere (acconciatore/parrucchiere) e agroalimentare (pasticcere o panificatoreverrà effettuata una selezione.

Per questo motivo, è obbligatorio indicare all’atto dell’iscrizione una seconda e/o terza scelta presso il nostro CFP o altra scuola.
Visualizza i criteri di selezione

 

Iscrizione al secondo e terzo anno di formazione professionale

Per gli allievi già iscritti e che hanno ottenuto la promozione, l’iscrizione al secondo e al terzo anno viene fatta in autonomia dalla scuola stessa. La conferma avverrà con la presentazione della ricevuta di pagamento del bollettino di iscrizione annuale.

Gli allievi provenienti da altri Istituti che vogliono iscriversi al CFP Trissino devono fissare un appuntamento con la dr.ssa Giovanna Cimenti (tel. 0445/962022 int. 3 – mail: orienta@cfptrissino.it), per un colloquio preliminare di orientamento.

Scopri il Programma Restart dedicato ai ragazzi che desiderano cambiare scuola superiore.